IMPIANTI ANTINCENDIO

Impianti di spegnimento ad aerosol

Impianto di spegnimento ad aereosol

Perchè scegliere un impianto di spegnimento ad aerosol realizzato da Fireblock

Ci occupiamo della realizzazione di impianti di spegnimento ad aerosol, strutturandoli nel rispetto delle norme vigenti ed in modo che siano gestibili con facilità dal personale interno dei nostri clienti, così da garantire un pronto intervento in caso di emergenza. 

Tutti gli impianti forniti da Fireblock sono in linea con le regole tecniche di prevenzione incendi e le norme UNI. 

Impianti di spegnimento ad aerosol

REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO

Gli impianti di spegnimento ad aerosol, più specificatamente denominato “Aerosol Condensato”, consistono in un contenitore metallico NON IN PRESSIONE, in genere d’acciaio inossidabile, chiamato “Generatore di aerosol”, che contiene al suo interno la massa solida comprendente la componente estinguente ed una carica pirotecnica la quale, accesa, sviluppa una reazione esotermica che genera una gran mole di gas utili alla distribuzione delle particelle estinguenti.

Poiché i gas della reazione raggiungono le temperature tipiche di ogni combustione, il generatore di gas contiene un’apposita sezione di raffreddamento dei fumi (gas più particolato), in modo da far ricondensare le particelle estinguenti (che altrimenti raggiungerebbero la fase gassosa).

Non risultano necessari pertanto tubazioni, bombole, ugelli o altre apparecchiature di distribuzione.

La carica pirotecnica può essere innescata elettricamente o a mezzo miccia (a volte la miccia può essere realizzata con un materiale termosensibile che si autoaccende raggiunta una determinata temperatura).

I dispositivi azionati elettricamente quindi, potranno essere collegati a sistemi di rilevazione o rivelazione incendi, come i sensori di rilevazione fumi o i comandi di attivazione dell’allarme antincendio.

Impianti di spegnimento ad aerosol

LE tappe DELLA REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO

PROGETTAZIONE

REALIZZAZIONE

MANUTENZIONE

hai già un impianto?

manutenzione

Hai già un impianto e hai bisogno di un controllo e/o di una manutenzione? 

Chiamaci per valutare insieme la soluzione più idonea alle tue esigenze

Non hai ancora un impianto?

contattaci

Hai bisogno di un impianto? 

Richiedi un appuntamento per ricevere un consulto professionale e una valutazione gratuita